bio

Giovanni Benussi si laurea a Padova nel 1990 con una tesi su “il nuovo metodo austriaco e la sua applicazione nello scavo della galleria Riva – Biacesa”.

Collabora con diversi studi di ingegneria, dedicandosi prevalentemente ad infrastrutture e viabilità.

Nel 1995 inizia la propria attività allargando le esperienze anche al settore di edilizia, ai collaudi e alle consulenze per perizie.

Negli anni segue diversi corsi di aggiornamento ( vedi curriculum ); perché è importante continuare ad imparare, ad allargare i propri orizzonti.

Al centro del suo lavoro mette la qualità professionale e la competenza tecnica. Ogni progetto è unico e profondamente influenzato dal contesto e dal rapporto che si crea con il cliente.

curriculum vitae (ita)
curriculum vitae (de)

_IGP8136B
_IGP8146B

studio

Lo studio di ingegneria fondato da Giovanni Benussi nel 1995 si avvale di collaborazioni con ingegneri, architetti e geometri, come il geometra Paolo Marisa valido assistente da anni.

La filosofia dello studio è mettere al centro del proprio lavoro la qualità professionale e la competenza tecnica.

Progettare una strada, una galleria, richiede oltre alle capacità tecniche, anche una costante attenzione alle implicazioni ambientali dei fenomeni urbani. La grande esperienza in questo settore ci ha portati a collaborare con la Provincia di Bolzano, con amministrazioni comunali e con privati.

Gestire la complessità delle competenze con una direzione dei lavori efficiente ci permette di organizzare i progetti in modo efficace, gestendo le diverse collaborazioni interdisciplinari.

Quando affrontiamo ristrutturazioni, ampliamenti di edifici esistenti, l’approccio è lo stesso, ma cambia la scala. Al centro del progetto c’è il committente con i suoi desideri e suoi bisogni. Creiamo spazi e volumi proporzionati ricchi di vuoti e pieni in equilibrio. L’utilizzo di materie prime autentiche, semplici e nobili, ci aiuta a creare progetti con un anima.

Il nostro lavoro richiede tempo, passione e professionalità, ma ci piace.